SICILIA/SIKELIA

Capitale italiana della cultura 2025, la Regione stanzia 10 milioni per la città dei templi

Si tratta di un finanziamento diviso in 2 tranche le cui modalità verranno delineate con un successivo decreto

 

Arriva un importante e cospicuo finanziamento dalla Regione siciliana per sostenere il progetto “Capitale italiana della cultura 2025”. Si tratta di ben 10 milioni di euro da destinare alla città dei templi. 

La notizia arriva dall’assessore regionale all’energia e coordinatore Mpa di Agrigento, Roberto Di Mauro, che parla di un “risultato importante a cui faranno seguito interventi altrettanto importanti per la città di Agrigento nell’ambito dell’arredo urbano, del decoro e del verde. Un passo decisivo perché la città dei templi si faccia trovare pronta all’appuntamento del 2025. Cinque milioni sono stati previsti per il 2024 e altri cinque per il 2025, per far fronte alle spese per le attività di promozione del territorio e per l’organizzazione degli eventi a supporto dell’iniziativa”.

Questo, dunque, il commento di Roberto Di Mauro che riguarda l’inserimento, nella nuova finanziaria regionale (in particolare nell’articolo 33), di un finanziamento di 10 milioni di euro per Agrigento, Capitale della cultura 2025. Un finanziamento che sarà diviso in 2 tranche le cui modalità verranno delineate con un successivo decreto regionale.

Il ringraziamento del sindaco

“Lo aveva promesso e lo ha fatto”, ha commentato il sindaco Francesco Micciché. “Ringrazio il presidente Renato Schifani per avere stanziato 10 milioni di euro per Agrigento Capitale italiana della cultura 2025. Ho iniziato a lavorare a questo progetto sin dai primi giorni di aprile e adesso si vedono i grandi risultati. Tutto arriva a chi sa aspettare”.

 

Fonte: https://shorturl.at/svzDN

 

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *