CROTONIATIDE

18 mila presenze: turisti in cerca di Crotone

Settembre si apre con la nave da crociera Oceania Nautica. È molto imponente, con i suoi 181 metri, ed è l’ennesima nave in città, arrivata stamane, grazie all’organizzazione proposta da Alfa 21 e un calendario ricco di arrivi e partenze presso il Porto di Crotone. L‘Oceania Nautica, con i suoi 700 turisti di lingua inglese, è arrivata dagli Stati Uniti d’America, in giro per l’Europa.

Andranno via in tarda serata e, domani, saranno in Albania. “Questo mese di settembre sarà abbastanza impegnativo, con ben cinque navi in arrivo – ha dichiarato Gregorio Mungari Cotruzzola, di Alfa 21 – Adesso servirebbe maggiore cura della città, guanti alle mani e pulizia”.

Dieci gruppi dalla banchina con trecento persone sparse, sparsi maggiormente tra il Museo Civico, gli stretti, il Castello Carlo V e la Villa Comunale, con destinazioni importanti. “Molti permangono in città – ha aggiunto – altri si recheranno a Cirò nella zona del vino, Le Castella, alcuni presso un agriturismo a Strongoli, Santa Severina, sempre accompagnati dalle importanti figure delle guide turistiche. Sono itinerari che noi offriamo, e Crotone e il suo territorio è meta ambita, ricercata”.

Alfa 21 ha portato 18 mila presenze nella provincia di Crotone: “Il 2024 sarà un anno interessante, il 2023 sta terminando con presenze maggiori rispetto allo scorso anno“, ha concluso. Intanto martedì 5 settembre sarà la volta della Esmerald Sakara, e giovedì 7 settembre doppie presenze con l’Aida Blu e la Diana.

 

 

 

 

Fonte: https://bit.ly/45X5xN6

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *