CROTONIATIDE

Crotone, salvare Piazza Mercato: parte la raccolta firme

L’iniziativa di Linda Monte del 14 marzo, riguarda Piazza Mercato. Così’ scrive la cittadina crotonese che, non poco meno di due anni fa, si è battuta per la riapertura parziale del Castello Carlo V, riuscendoci.

 

La cara piazzetta del mercato di piazza Pitagora, soffre da tempo lo spopolamento del centro storico, con conseguente chiusura di attività commerciali e lavorative. Complice anche una alquanto disordinata e frettolosa viabilità. Tutta l’area mercatale va rivista e riqualificata, partendo da una pavimentazione fonte di rischio cadute, scivolamento, specie per una utenza con difficoltà motorie che si avventura ed insiste a voler scendere a ra ghiazza…

La scrivente, ben sapendo della sordità istituzionale verso le istanze di cittadini non “assopiti” e leggendo di bandi localistici per ridare lustro a piazza Pitagora, si rivolge anche a quei professionisti indicati per la progettazione, di avere riguardo anche per l’area del mercato. Tutti siamo consapevoli che con l’avvento dei grandi supermercati,, il rischio è l’annientamento dei luoghi come a piazzetta. Sappiamo anche che ovunque il mercato come il nostro è fonte di visita, ristoro e conoscenza dell’animo popolare. Dunque proviamo a ridare luce e vita al nostro centro cittadino.

La raccolta sarà avviata dal giorno 14 marzo nelle ore mattutine, a mercato aperto. Ringrazio fin d’ora alcuni esercenti storici e nuovi per l’aiuto e la preziosa collaborazione, nella persona di Pietro Ragno, Alì ed altri.

 

Fonte: crotoneok

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *