SICILIA/SIKELIA

Siracusa, “no ai concerti pop al teatro greco, isole ecologiche rionali per la differenziata”

Le idee del consigliere De Simone

L’ex presidente della Consulta civica ha voluto sottolineare l’importanza della presenza delle associazioni alla vita politica cittadina, lui che negli ultimi anni ha fatto dell’associazionismo e del volontariato un punto di forza

 

No ai concerti pop al teatro greco, isole ecologiche rionali per la raccolta differenziata del futuro. Queste alcune delle idee del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Damiano De Simone, ospite oggi ai microfoni di SiracusaNews.

L’ex presidente della Consulta civica ha voluto sottolineare l’importanza della presenza delle associazioni alla vita politica cittadina, lui che negli ultimi anni ha fatto dell’associazionismo e del volontariato un punto di forza.

De Simone è rammaricato per non essere riuscito a ottenere la presidenza della V commissione ma si è rimesso alla volontà del partito, che ha scelto diversamente, e ha posto come obiettivo personale lo studio dei regolamenti da modificare in aula e il coinvolgimento di scuole, centri sportivi e associazioni. Lo sport e l’impiantistica sportiva, poi, per partire dalla messa in sicurezza e dalla cardioprotezione dei fruitori.

Infine due risposte su temi sempre attuali: concerti al teatro greco e raccolta differenziata in vista del nuovo bando. Per quanto riguarda il primo punto, De Simone ha evidenziato di voler pensare a un teatro in grado di ospitare i concerti pop ritenendo non debbano esserci al parco della Neapolis. Sui rifiuti, ha auspicato un cambio del sistema dal porta a porta a isole ecologiche rionali in grado di convogliare la raccolta differenziata in un unico punto. Sorvegliato magari…

 

Fonte: https://shorturl.at/ejnrA

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *