Uncategorized

Crotone, il sindaco: “Ora dobbiamo eliminare tutti i vecchi cassonetti dalla città”

Akrea – Ieri mattina sul corso principale della città, Corso Vittorio Veneto, tanta curiosità tra i cittadini che hanno osservato dei mezzi pesanti bianchi disposti in fila: sono i nuovi mezzi nella disponibilità di Akrea acquistati con un finanziamento ottenuto dal Comune di Crotone.

Oltre un milione e quattrocentomila euro che sono stati finalizzati all’acquisto di quattordici costipatori, cinque vasche ribaltabili e quattro compattatori. Mezzi nuovi, di ultima generazione, finalizzati ad incentivare la raccolta differenziata in città.

«Finalmente siamo riusciti a dotare la partecipata alla società in house di quei mezzi necessari per implementare la raccolta differenziata e adesso lo sforzo ulteriore dovrà essere quello di rimuovere i cassonetti dell’indifferenziata. Sono terribili – ha dichiarato il primo cittadino –  Poi vedremo un po’ come come fare in modo per realizzare quest’altro sogno, non vederne nemmeno uno in giro. Senza l’aiuto dei cittadini non potranno mai farcela da soli”.

In via XXV Aprile vi sono i cassonetti “smart” e che oggi, con questo nuovo parco macchine in dotazione ad Akrea, trova un ulteriore sostegno. “Invito tutti veramente a differenziare e separare soprattutto il vetro che è pesantissimo. La città è più pulita  ma dobbiamo fare uno sforzo per raggiungere obiettivi importanti di raccolta differenziata come  fanno in altre città, anche vicine a noi, nei paesi,  e non vedo perché non dobbiamo raggiungere anche noi questi questi obiettivi“, ha concluso.

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.crotoneok.it/crotone-il-sindaco-ora-dobbiamo-eliminare-tutti-i-vecchi-cassonetti-dalla-citta/

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *