CROTONIATIDE

Petilia Policastro, il sindaco Saporito richiede la riattivazione delle fermate dell’autobus

Ieri mattina il Sindaco Avv. Simone Saporito ha inviato una richiesta ufficiale ai vertici di Ferrovie della Calabria, chiedendo espressamente la riattivazione delle fermate di salita e discesa dei passeggeri di Petilia centro ed esattamente la riattivazione delle fermate di Via Arringa, Via E. Berlinguer, Via Manche, Corso Giove e Piazza Filottete.

Queste ultime due in effetti, sono anni che non vengono più effettuate.

Creando disagi ai tanti pendolari, soprattutto le fasce più deboli della comunità, che sono costretti per lo più a piedi, con il caldo e con il freddo e talvolta anche con la pioggia, a recarsi dal centro di Petilia (dai rioni del centro storico di Piazza Marconi, del Castello, di Piazza Filottete e di S. Francesco) sino a Via Arringa per prendere l’autobus.

 

Al fine di risolvere questa criticità, il Sindaco ha telefonato al responsabile di zona e poi scritto ufficialmente ai vertici di Ferrovie della Calabria al fine di ottenere una programmazione del servizio trasporto pubblico che tenga conto dell’effettiva esigenza del territorio petilino.

 

Fonte: https://shorturl.at/jwCR5

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *