BAIA MAGNOGRAECA

Presentata “La Baia della Magna Grecia” a Sibari. Continua l’azione di sensibilizzazione lungo l”Arco Jonico

In un mondo in cui l’insipida schermaglia delle banalità sembra avere la meglio sulle autentiche sfide, le presentazioni del progetto editoriale “La baia della Magna Graecia” hanno alzato la voce richiamando l’attenzione su ciò che veramente conta. 

Le sette locations (Corigliano-Rossano, Crotone, Longobucco, Campana, Cariati, Mirto-Crosia, Sibari) che dal 21 luglio a oggi hanno ospitato Autore e Casa Editrice, si sono trasformate in vere e proprie palestre di riflessione su argomenti delicati e di vitale importanza per il tutto il territorio jonico. Ovunque si è palesato un dibattito accorato e plurale. 

L’ultima presentazione, in ordine di tempo, nel meraviglioso scenario del Minerva club resort a Marina di Sibari. Con l’accurata mediazione di Eugenio Forciniti, responsabile de Il Pittulo blog, si sono susseguiti gli interventi del tavolo di Presidenza. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cassano, Gianni Papasso, il quale ha palesato la necessità di guardare a nuovi orizzonti amministrativi che possano riprogrammare un agognato riassetto territoriale, ha preso parola l’ing, Luigi Sauve, proprietario della struttura ospitante. Costui, dopo aver salutato i Partecipanti all’incontro, ha auspicato, per il territorio jonico, di attingere al pensiero ed alle linee programmatiche proposte da menti dotate di ampia visione politica.

 

Qui il link su YouTube di video della presentazione: 

 

https://fb.watch/mTU1T3c1YJ/

 

Fonte: https://bit.ly/3EBG9Rn

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *