TARANTINO

Incendio nel settore ospiti (Tar.), la verità dai filmati

DERBY INFUOCATO

Al vaglio degli agenti della Digos le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio Iacovone

 

Gli agenti della Digos stanno passando al setaccio i filmati del sistema di videosorveglianza dello stadio Erasmo Iacovone. L’intento degli agenti della Questura di Taranto è quello di ricostruire quanto accaduto nel settore occupato dai tifosi foggiani al termine del match, quando un vasto incendio ha interessato la Curva Sud.

Derby infuocato allo Iacovone

Il derby si è concluso con la vittoria del Taranto per 2-0. Circa 8mila tifosi rossoblù hanno gremito i gradoni dell’impianto del rione Salinella per la prima di campionato. Ad assistere alla gara anche 250 supporter rossoneri, giunti in riva allo Jonio in netto ritardo sulla tabella di marcia. A quanto pare, infatti, il convoglio partito da Foggia sarebbe stato coinvolto in un incidente. I tifosi ospiti sono riusciti ad accedere allo stadio quando il secondo tempo era già iniziato da un quarto d’ora. Dal loro settore sono piovuti fumogeni e petardi sul terreno di gioco.

Il rogo in Curva Sud

Dopo il triplice fischio, il settore ospiti è stato interessato da un incendio. In quei minuti si stava tenendo la consueta conferenza post-partita. “Le forze dell’ordine – si legge in una nota ufficiale del Taranto F.C. 1927 – hanno fatto evacuare prontamente l’intera sala stampa, dove purtroppo non è stato più possibile rientrare”.

Anche la Curva Sud è stata prontamente evacuata. I tifosi foggiani sono stati scortati in sicurezza da Polizia e Carabinieri. A prendere fuoco sarebbero stati alcuni rotoli di “erbetta sintetica”, destinata al restyling del Campo Scuola. Al momento, però, sulla dinamica dell’accaduto c’è massimo riserbo.

 

Fonte: https://bit.ly/3R7CnHc

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *