SICILIA/SIKELIA

Concluso il 1° Convegno di studi città di Randazzo

Oggi si è concluso con grande successo di pubblico il “1° Convegno di studi città di Randazzo”. Sono state due giornate intense il 18 e il 25 marzo, 12 relatori si sono alternati per fare luce, in modo interdisciplinare, sulla preistoria, la protostoria e sul periodo greco a Randazzo. Anche le istituzioni scolastiche sono state protagoniste del convegno, gli alunni del primo e secondo ciclo di studi si sono alternati sul palco e hanno presentato i loro eccellenti lavori di ricerca, accompagnati dai docenti e dai rispettivi Dirigenti Scolastici. Una macchina organizzativa che ha visto impegnati tecnici e operatori e due emittenti televisive locali, EuroTV e TGR Randazzo.

Un lavoro di squadra che ha visto impegnati i sei componenti del comitato organizzatore W.A.V.E., e l’Amministrazione Comunale, che ha concesso il patrocinio e la splendida location del Centro Polivalente. Sono state consegnate targhe ricordo ai relatori ai Dirigenti Scolastici, al Sindaco Francesco Sgroi come segno di riconoscenza e di stima per aver sostenuto e condiviso con noi l’idea di un progetto che vuole fare luce sulla storia, sull’archeologia, sulla cultura, sull’arte, sul paesaggio naturale e sulle tradizioni del territorio, attraverso dei convegni di studi sulla città di Randazzo.

Un’altra targa è stata consegnata all’Assessore alla Cultura Gianluca Anzalone che ha seguito personalmente tutto l’iter sin dall’inizio e in modo attivo e propositivo ha dato il suo contribuito all’organizzazione dell’evento, rimuovendo ogni difficoltà e ogni ostacolo. Al termine dell’evento il sindaco ha consegnato una targa al prof. Giuseppe Carmeni in qualità di Coordinatore e di rappresentante del comitato organizzatore WAVE Randazzo, come segno di riconoscenza del lavoro svolto. Già stiamo lavorando al secondo convegno di studi dove parleremo della città medioevale di Randazzo.

 

#wave #randazzo #sicilia #sicily #Unesco

 

Fonte: Conto su Facebook di “@Welcome to Alcantara valley – Etna”

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *