CROTONIATIDE

Antica Kroton: Meo chiede il confronto su un progetto cristallizzato

 

Antica Krotone – Un segnale per favorire una discussione su Antica Kroton che “ha il destino di cambiare il futuro di questa città”. Ne ha illustrato le proposte questa mattina il consigliere comunale Fabrizio Meo. “In queste settimane o in questi pochi mesi verranno prese dell’amministrazione delle decisioni che determineranno il  futuro di questa città”.

 

Per Antica Kroton, precisa, “è opportuno spendere più di 30 milioni di euro, altri verranno spesi dal Ministero”. Il punto, continua, è che “la situazione è cristallizzata e le cose andrebbero fatte bene per il bene della città”. Le parole del consigliere Meo, ha detto, è un richiamo perché “Indubbiamente sono stati fatti errori riguardo la rimodulazione e il progetto originario, e questi stessi errori possono essere riparati pensando di utilizzare una parte di risorse dove non si scaverà, e valorizzando dunque ciò si troverà”.

Ci sono dei progettisti in città per il progetto Antica Kroton che, proprio in questi giorni, stanno incontrando i cittadini: “I progettisti hanno fatto delle richieste, alle quali richieste vanno date delle risposte – conclude – e solo se le risorse di questo progetto saranno messe a sistema allora potremmo daremo un futuro a questa città”.

Ci sarebbero errori fatti perché, pone un esempio, il rudere accanto al Tribunale “non può essere acquistato”. Si scaverà, precisa, “ma non in posti utili”. Che cosa si può fare?, il consigliere continua così:  “Non voglio parlare di Piazza della Resistenza, ma sotto piazza Mantegna ci sono risorse straordinarie. Ci sono quindici milioni di Eni, e utilizzando una parte di queste risorse noi riusciremmo con poco ad acquisire Campiteli, ovvero il rudere vicino il Tribunale, intervenire su Piazza Mantegna, al Gravina, in via Acquabona. Quando il sindaco dice che si potrà scavare con i ribassi d’asta non è vero, non ci sono speranze, salvo se non si utilizzano risorse dei 31 milioni di euro”.

Su Antica Kroton conclude: “Se li utilizziamo allora per manutenzione straordinaria allora Antica Kroton non c’è. Pensate se rifacessero l’area mercato: il Casale Campitelli rimarrebbe in quel modo. Bisogna avere il coraggio non di dire abbiamo sbagliato, ma miglioriamo”.

 

Fonte: https://www.crotoneok.it/antica-kroton-meo-chiede-il-confronto-su-un-progetto-cristallizzato/

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *