ΙΣΤΟΡΙΑ

Napoli Greca, il professore Marco Mellace presenta “Mamma Napoli” (vid.)

Dopo la prima ricostruzione 3d della storia di Neapolis, Napoli al tempo degli antichi greci del 2019 che attirò l’attenzione dei mezzi di comunicazione, l’educatore e docente Marco Mellace docente di Roma, torna su Napoli, realizzando un video presente sul suo canale youtube Flipped Prof seguito in tutto il mondo, da titolo “Mamma Napoli”.

Mamma Napoli è un filmato di circa nove minuti, all’interno del quale Flipped Prof mostra inizialmente le fasi costruttive della sirena Partenope, simbolo di Napoli, passo passo. Nella parte centrale del documentario 3d che mostra Neapolis e Partenope, nonché la sirena Partenope, sarà possibile rivivere la storia potendo vedere di nuovo la città greca la statua di Partenope e gli interni dell’ipotetico tempio di Partenope, che certamente doveva contenere la statua del simbolo più importante di Napoli, probabilmente con sembianze non troppo diverse, dalla sirena custodita nel museo di Atene.

Al termine delle descrizioni, il contenuto mamma Napoli, prosegue con ulteriori immagini che ci possono far vedere gli interventi e le ottimizzazioni di Marco Mellace sul suo lavoro 3d di ricostruzione di Neapolis. Il 3 giugno un nuovo video di 18 minuti nel quale è possibile vedere miglioramenti e ottimizzazioni nella loro interezza e si intitola con una frase fatta da un alunno al docente:“Prof come era fatta Napoli Greca?”.

 

Fonte: https://bit.ly/3Nrq9UT

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *